L’ex pilota collega di Schumacher, accusa il Kaiser di aver usato auto truccate, proprio nell’anno della conquista del titolo iridato. Un aiutino confermato da più fonti.Jos Verstappen è un pilota olandese che ha gareggiato dal 1994 al 2003. Ha guidato una monoposto Benetton ma accusa l’ex compagno di squadra di aver usato nel 1994 degli aiuti elettronici che all’epoca erano vietati.

Soltanto in virtù di questa scorrettezza ha potuto raggiungere l’olimpo degli iridati. Verstappen è tornato a parlare di Formula 1 sollecitato da una serie di giornalisti della Nuisport.nl. Dice di conoscere dei retroscena che mai nessuno ha svelato.

Qualcuno, com’è accaduto, potrebbe accusarlo di voler trovare una scusa alla sua inferiorità rispetto a Schumi, ma Verstappen non cede alle provocazioni e ribadisce che le sue “sensazioni” sono state suffragate anche da Briatore.

A Flavio, Verstappen chiese se fossero stati impiegati per Schumi degli aiuti elettronici alla guida e Briatore rispose che era meglio non parlare. Una risposta che ha finito per gettare benzina sul fuoco del dubbio. Poi Verstappen ricorda di non essere mai stato battuto da Schumi ai go-kart.

Tutte le accuse non hanno trovato una risposta immediata, ma adesso si attende la replica da parte dei Kaiser.