Marco Tronchetti Provera, per quel che riguarda la Formula 1, tifa sicuramente la Ferrari e quindi come ogni fan, aspetta con ansia la presentazione ufficiale della nuova vettura, ma azzarda un pronostico sulla prossima stagione. La fiducia e la stima riposte nella Rossa, Tronchetti Provera non può proprio celarle, può però parlare con molta nonchalance delle gomme che saranno adottate nella prossima stagione.

La Pirelli ha già presentato i set del 2012 e ha sottolineato che con queste gomme ci sarà da divertirsi. Opinione confermata da Tronchetti Provera che ricorda come la Pirelli abbia un accordo con la Formula 1 fino al 2013 ma sia comunque pronta a continuare la liason.

Il 2011, dal punto di vista degli pneumatici, si è risolto con un successo e per questo non è molto semplice affrontare il nuovo anno. Si può però osservare fiduciosi quel che il mondo delle gomme metterà a disposizione.

L’obiettivo è continuare sulla stessa strada, non deludere i team né i fan della Formula 1. Occorre mantenere quanto meno l’immagine costruita negli anni e consolidata con la fornitura dell’anno scorso. Un’immagine sostenuta dal lavoro di tutto il team Pirelli.

Non si può sapere se sarà favorito un team o un altro, di certo ci sarà molta competizione tra le monoposto, ma questo era stato assicurato anche dal manager Pirelli.