Il gran premio di Formula 1 di Spa sarà in calendario fino al 2015. Nonostante alcune modifiche che hanno resto la pista dei campioni diversa rispetto al passato, il circuito belga conserva un fascino indiscutibile. Ecco la notizia ufficiale per i fan. 

Ci sono tantissimi appassionati di Formula 1 che se devono indicare un gran premio che non perderebbero per niente al mondo, sicuramente indicherebbero l’appuntamento di Spa.

I piloti disputeranno la gara belga tra il 31 agosto e il 2 settembre prossimi e anche questa gara sarà segnata dai festeggiamenti: i 300 gran premi di Michael Schumacher che, l’anno scorso, proprio a Spa ha ricordano i suoi vent’anni di carriera. 

Ricorrenze a parte, domenica prossima si festeggerà anche il rinnovo del contratto tra l’amministrazione belga e il patron del Circus: il circuito di Spa-Francorchamps sarà in calendario fino al 2015. Ha subito delle modifiche ed ha perso alcune delle curve più emozionanti della formula 1 ma resta un appuntamento davvero entusiasmante.

Il contratto siglato tra il Ministro dell’Economia Jean-Claude Marcourt e Mister Ecclestone, promette di farci vedere ancora le grandi sfide tra Vettel, Hamilton, Alonso, Raikkonen e via dicendo. Questa è la cosiddetta “pista dei campioni” e se ha meritato un appellativo del genere, un motivo ci sarà.