Conto alla rovescia per l’appuntamento di Monza del trofeo monomarca Seat Leon Eurocup. Il fine settimana del 26-28 settembre, sulla pista del celeberrimo circuito di Monza, le Leon Cup Racer scenderanno in pista per disputare la penultima tappa del campionato. Grandi partenze, sorpassi da brivido, lotta senza tregua, sono tutti ingredienti che hanno fatto sì che il campionato, inaugurato nella primavera del 2014, abbia riscosso un grande successo. Dopo l’emozionante tappa disputata sul leggendario tracciato belga di Spa, la classifica del monomarca è ancora aperta: l’ungherese Ficza (Gaspar Racing) è in testa alla classifica a pari punti (44) con il norvegese Paulsen (Stian Paulsen Racing). Quindi la tappa di Monza si prevede già combattuta. I piloti si preparano ad affrontare la penultima tappa prima della gara finale, che si terrà in sul prestigioso circuito di Montmelò (1-2 novembre 2014).

 “un monomarca italiano dedicato alle Leon Cup Racer sarebbe un’ottima continuazione del monomarca Castrol Cupra Cup, che si corre con la Ibiza Cupra, sorella minore della Leon – ha detto Direttore di Seat Italia, Gianpiero Wyhinny, ha affermato che Poter avere due trofei nostri ci darebbe la possibilità di avere un entry-level dove poter imparare e perfezionare la tecnica, e un livello successivo dove spingere al massimo le doti agonistiche dei piloti”.

Una novità dell’appuntamento italiano del monomarca europeo sarà la partecipazione di due pilota vincitori del Campionato Castrol CUPRA Cup recentemente concluso a Vallelunga. Per premiare il campione dell’edizione 2014 del trofeo monomarca, la Seat Motorsport Italia ha messo a disposizione del milanese Roberto Ferri una Leon Cup Racer per disputare la gara di Monza. In questa quinta tappa correrà anche il giovane pilota finlandese Aku Pellinen (campione della categoria Junior).

Nel contesto delle gare della SEAT Leon Eurocup in programma per il fine settimana a Monza, Seat ha lavorato insieme per poter offrire al pubblico affluente una serie di attività parallele che permetteranno ai Clienti di godersi al massimo l’ambiente racing: oltre all’area hospitality, ci sarà l’area parcours, ovvero un minicircuito allestito all’interno del paddock dove i Clienti potranno mettere alla prova le proprie doti al volante di 4 Leon CUPRA 2.0 TSI 280 CV, e l’Enjoy to Race, un’iniziativa che darà la possibilità ai fan di affrontare i rettilinei e le vertiginose curve di Monza a bordo delle più potenti vetture della gamma: Ibiza e Leon CUPRA e Leon FR.

Il programma del round di Monza:
Venerdì 26 settembre ore 10.35 prove libere
Venerdì 26 settembre ore 16.30 prove libere
sabato 27 settembre ore 9.45 qualifiche
sabato 27 settembre ore 14.00 gara-1
domenica 28 settembre ore 11.30 gara-2.