E’ giunta al termine anche l’84° edizione del Salone di Ginevra, appuntamento obbligatorio per tutti gli appassionati di automobili e per gli specialisti del settore. Leonardo.it ha seguito per voi e con voi l’intera manifestazione presentandovi tutte le novità più belle dell’anno.  Tra queste è d’obbligo annoverare la Citroën C4 Cactusautovettura caratterizzata da una forte fusione tra tecnologia e design.

Nel video che vi proponiamo qui sopra, l’intervista a Massimo Borio, Marketing and Communication Director di Citroën Italia, che ci ha raccontato tutte le novità della loro ultima concept car (qui le immagini della presentazione della vettura a Parigi).

chiaro esempio sono i suoi air bumps, microcapsule d’aria che rivestono le portiere e le parti anteriori e posteriori. Gli interni sono completamente nuovi, con airbag passeggeri spostati sulla testa, liberando così molto più spazio sulla plancia che diviene in questa maniera molto lineare ed essenziale. Terza innovazione mondiale è il tettuccio in vetro, il più grande presente sul mercato, trattato termicamente per isolare il caldo ed il freddo lasciando filtrare, così, tutta la luce possibile.

La C4 Cactus arriverà nelle concessionarie italiane a inizio luglio (qui altre foto e video della C4 Cactus al Salone di Ginevra).