Trattandosi di un’esposizione di automobili, nemmeno il salone di Detroit può fare a meno dell’inevitabile e indispensabile contorno di belle ragazze accanto alle vetture in mostra, perché la bellezza esalta sempre la bellezza.

Programmato dal 19 al 27 gennaio per il pubblico, il Naias (North American International Auto Show) 2013 propone il meglio della produzione mondiale. Ovviamente le case a stelle e strisce la fanno da padrone: Ford, General Motors e Chrysler occupano la maggior parte dell’area espositiva, il Cobo Center. Ma non è per niente trascurabile la presenza degli altri costruttori, tedeschi, giapponesi e coreani su tutti.

Le vetture in esposizione sono per tutti i gusti: dal prototipo avveniristico alla supercar per pochi, dal veicolo commerciale alla vettura ibrida, e parecchie auto elettriche, in ossequio all’ineludibile problema energetico, legato a doppio filo con quello dell’inquinamento.

Abbiamo visitato il salone nelle giornate di anteprima per la stampa. Vi proponiamo in questo post una galleria delle ragazze più belle.

UN GIRO AL SALONE DI DETROIT

Le novità della Ford, dalla Mondeo all’Atlas

Bmw vola sempre più in alto negli Usa

Hyundai HCD-14 Genesis Concept, la guardi e ubbidisce