Qualche giorno fa, durante il  Salone dell’Auto di MoscaNissan ha presentato la nuova gamma  Pathfinder che comprende il primo ibrido  benzina/elettrico prodotto in Russia. La casa automobilistica nipponica sta promuovendo i suoi veicoli nel mercato russo, uno dei mercati più ampi e competitivi, lanciando non solo la gamma Pathfinder e la nuova Sentra berlina ma ben nove veicoli, cosi da coprire ogni segmento sul mercato, e aumentando la produzione locale. Russia è anche l’unico mercato al mondo in cui Nissan Motor Co. è presente con tutti e tre i suoi marchi ­Nissan, Infiniti e Datsun.

La produzione di Pathfinder è stata implementata nello stabilimento di San Pietroburgo, che contribuirà a raddoppiare la produzione locale, che arriverà sino a 100.000 unità all’anno. Il nuovo Pathfinder di quarta generazione avrà un motore 3.5 benzina e un motore 2.5 ibrido, sarà inoltre equipaggiato con il sistema intelligente 4×4 e con la trasmissione X-tronic di ultima generazione.

Grazie a questa linea di prodotti completamente rinnovata, Nissan continua a sbaragliare la concorrenza e a guadagnare terreno nel competitivo mercato russo, raggiungendo una quota di mercato pari al 6,5% dall’inizio dell’anno. La Russia rappresenta, in termini di volumi di vendita, il quinto mercato globale per Nissan, in un territorio in cui il marchio è passato alla quinta posizione tra i competitors, dall’ottavo posto dello scorso anno.

Paul Willcox, presidente di Nissan Europa, ha dichiarato: “Nissan vanta già una presenza fortemente consolidata in Russia, e ci stiamo impegnando affinché questa possa aumentare grazie al potenziamento delle attività di progettazione, ingegneria e produzione, in modo da poter realizzare le automobili che i russi desiderano e di cui hanno bisogno, alimentando al contempo il mercato del lavoro e l’economia nazionale. Veicoli innovativi e accessibili costruiti in Russia, come Pathfinder e Sentra, sono la dimostrazione che il nostro impegno nei confronti dei consumatori russi non è mai stato cosi forte”.

LEGGI ANCHE:

Nissan e UEFA Champions League: parte a Settembre Goal of the Week per votare i gol migliori

Avis Nissan: partnership rafforzata per il noleggio a breve termine

Nuova Nissan Note: premio Conchiglia Moige per lo spot pubblicitario migliore