Nuova Renault Clio RS, novità a Parigi

La Renault è pronta a presentare a livello mondiale la nuova Renault Clio RS, il palcoscenico scelto è il prossimo Salone di Parigi.

Prima della presentazione ufficiale la famosa casa automobilistica ha reso noti gli ultimi particolari legati alla nuova versione della Clio, nella versione sportiva chiamata Renault Clio RS si notano i nuovi cerchi in lega di dimensioni più grandi rispetto al modello base, le luci diurne saranno a Led e per migliorare l’areodinamica sono stati cambiati i paraurti.
Secondo voci di corridoio il propulsore che spingerà la nuova Renault Clio RS sarà un 1600 centimetri cubici con una potenza massima di 200 cavlli che andrà a sostituire il due mila centimetri cubici turbocompresso aspirato, nel prototipo notiamo anche il paddle al volante seppur da un video in rete si nota il collaudatore cambiare le marce con la classica leva del cambio, per la prima volta la versione sportiva della gamma Clio sarà prodotta con la carrozzeria a cinque porte.

Purtroppo gli appassionati della variante sportiva dovranno attendere per conoscere il prezzo e la data di lancio sul mercato Italiano.