Porsche Panamera compie già 10 anni, e per festeggiare questo importante anniversario la Casa di Zuffenhausen ha pensato bene di lanciare un’edizione speciale griffata ten years. Ovviamente si parla di un allestimento ricchissimo di dotazioni, che può essere abbinato sia alla versione Panamera 4 che alla 4 E-Hybrid con carrozzeria berlina e Sport Turismo. Nel nostro Paese arrivano sul mercato con prezzi che vanno dai 118.430 euro ai 134.415 euro, con un costo di circa 14.000 euro in più rispetto agli allestimenti standard.

La versione 10 Years Edition si caratterizza per cerchi in lega da 21″ Sport Design in tinta Satin Gloss White Gold, dai loghi esterni White Gold Metallic sulle portiere e dai battitacco personalizzati. L’abitacolo propone rivestimenti di pelle nera con cuciture White Gold. La dotazione include anche i gruppi ottici anteriori Matrix Led con Pdls Plus, il Lane Change Assist, il Lane Keeping Assist, il Park Assist con retrocamera, il tetto panoramico, i vetri oscurati posteriori, i sedili anteriori riscaldabili e regolabili elettricamente con logo Porsche sui poggiatesta, l’impianto audio Bose e le portiere soft-close. Tutte le versioni adottano anche l’assetto pneumatico Pasm e il Power Steering Plus, mentre le ibride plug-in sono equipaggiate con il caricabatterie di bordo da 7,2 kW.

Dal 2009 la Porsche Panamera ha venduto ben 251.000 esemplari, un successo incredibile per una vettura che è stata una sfida vinta dagli uomini di Zuffenhausen.