Porsche Macan non ha bisogno di presentazioni, e adesso per la sua versione S propone un nuovo propulsore V6 turbo benzina da 3 litri con filtro anti-particolato per motori a benzina. L’unità sviluppa una potenza di 260 kW (354 CV) ed eroga una coppia massima pari a 480 Nm, incrementando dunque di 10 kW (14 CV) e 20 Nm, rispettivamente, i valori del modello precedente. Ovviamente anche le prestazioni risentono di questo incremento di potenza, e così la nuova Macan S accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,1 secondi, ovvero 0,1 secondo in meno rispetto al modello precedente. La velocità massima raggiunta dalla vettura è di 254 km/h. Il consumo di carburante (correlato al ciclo NEDC) è pari a 8,9 l/100 km.

Questo motore è provvisto del Central Turbo Layout, così il turbocompressore risulta integrato centralmente nella ‘V’ delle bancate dei cilindri; ciò permette che i percorsi dei gas di scarico fra le camere di scoppio e il turbocompressore siano brevi per assicurare una risposta eccellente e immediata. Il nuovo turbocompressore Twin Scroll fornisce una coppia elevata a bassi regimi. La geometria ulteriormente sviluppata della camera di scoppio con iniettore in posizione centrale favorisce una preparazione efficiente della miscela. All’incremento della potenza in uscita per litro, da 113 a 118 CV, si aggiunge anche un miglioramento del livello delle emissioni.

La Macan S beneficia inoltre di tutte le novità introdotte nell’ultimo restyling, fra cui il “Flyline” a LED tridimensionale nella sezione posteriore. I fari anteriori a LED sono compresi nella dotazione standard e il sistema opzionale PDLS Plus (Porsche Dynamic Light System Plus) può essere utilizzato per regolare la distribuzione del fascio di luce in maniera adattiva.
Il nuovo sistema Porsche Communication Management (PCM), arricchito di uno schermo touch full HD da 10,9 pollici, è ora connesso in rete – opzione inclusa nella dotazione standard – e include la navigazione online con informazioni sul traffico in tempo reale attraverso “Here Cloud”, il collegamento alla rete di telefonia mobile, due interfacce audio e comandi vocali intelligenti. Altre funzioni di serie disponibili a bordo sono il sistema Porsche Connect Plus (con modulo LTE e lettore di carta SIM), un hotspot Wi-Fi e una serie di nuovi servizi Porsche Connect.

La nuova Macan S può essere ordinata già da ora a partire da 67.497 euro in Italia, inclusa IVA e dotazioni specifiche.