La nuova Porsche 911 Carrera S Cabriolet offre un piacere di guida non filtrato. La versione decappottabile dell’ottava generazione della 911 viene lanciata solo quattro mesi dopo la presentazione mondiale della Coupé. La Cabriolet è un modello con una particolare importanza per il costruttore tedesco: questo perché la prima vettura sportiva Porsche, la 356 “N. 1″ Roadster del 1948, era una vettura a cielo aperto. La sua capote era fatta di semplice tela, da allora di tempo e di strada ne è stata fatta, ma le versioni Cabriolet hanno sempre fatto parte della tradizione di Porsche e migliorato la famiglia 911 dal 1982.

La nuova Porsche 911 Carrera S Cabriolet è equipaggiata con la miglior tecnologia per il tetto di cui Porsche possa disporre. Il sistema elettroidraulico ora è ancora più leggero e chiude il tetto in tela in soli dodici secondi, e può persino farlo mentre si guida fino a una velocità di 50 km/h. Il deflettore di vento integrato si estende anche elettricamente in due secondi e calma il movimento dell’aria all’interno. La nuova Cabriolet offre puro piacere anche quando il tetto è chiuso: il tetto squadrato rispecchia l’inconfondibile sagoma della Coupé. Allo stesso tempo, gli speciali archi in magnesio impediscono alla capote di gonfiarsi durante la guida ad alta velocità e offrono anche una protezione ottimale per gli occupanti del veicolo. Il lunotto in vetro riscaldato migliora la visibilità a 360 °, mentre il sistema automatico di protezione antiribaltamento aumenta la sicurezza. Un ulteriore strato di materiale termoisolante e antirumore assicura comfort in qualsiasi condizione atmosferica.

Per avere il massimo dell’espressione di piacere che Porsche ha da offrire, sotto al cofano troviamo il motore classico 3.0 sei cilindri boxer turbo in grado di erogare 450 cv di potenza e 530 Nm di coppia massima. Dal punto di vista delle prestazioni, Porsche ha dichiarato che la 911 Carrera S Cabriolet è in grado di schizzare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi  e di raggiungere una velocità massima di 306 km/h.