Nel 2019 si festeggiano i 120 anni di Opel, fondata a Russelsheim nel 1899, e per questa ricorrenza viene lanciata una versione speciale di una delle sue vetture di maggior successo, la Opel Corsa “120th Anniversary. La storia di Opel è ricca di fascino, una Casa che ha fatto dell’innovazione, della sicurezza e della mobilità a portata di tutti un vanto. Sono tantissimi i modelli che hanno rappresentato al meglio la filosofia costruttiva di questo Marchio tedesco, a cominciare dalla prima Patentmotorwagen “System Lutzmann”, passando per le Doktorwagen e Laubfrosch, fino alle più recenti Kadett e Astra.

Oggi Opel Corsa rappresenta al meglio ciò che Opel ha sempre cercato di dimostrare nel mondo dell’automobile. Per questo è stata scelta questa icona della Casa di Russelsheim per festeggiare i 120 anni dalla fondazione. Opel Corsa ha una dinastia lunga alle spalle, nata nel 1982 come semplice utilitaria, pratica, comoda e maneggevole, ha raccolto nel corso degli anni e delle sue varie generazioni degli ottimi risultati commerciali, tanto che è stata venduta in un totale di 13,5 milioni di esemplari.

Xavier Duchemin, Managing Director Sales, Aftersales e Marketing, ha speso parole al miele per la Corsa dimostrando l’importanza di questo modello nel filo rosso della storia di Opel: “Corsa resta uno dei nostri modelli più importanti in Europa, quindi merita un ruolo da protagonista in questo anno speciale. Nelle nostre automobili mettiamo a disposizione di tutti tecnologie e funzioni di comfort all’avanguardia. Questa è la nostra filosofia e il miglior esempio è proprio la Corsa. Nella gamma concepita in occasione di questo anniversario c’è il giusto modello per ogni cliente, con tante dotazioni a prezzi eccezionali”.

La Opel Corsa 120th Anniversary presenta un allestimento che sta al di sopra del più ricco attualmente in commercio l’Advance, rappresentando il top di gamma. Questa edizione speciale è equipaggiata con: sistemi di assistenza alla guida come il Park Assist e il Cruise Control, sedili e volante riscaldabili, tappetini in velour, cerchi in lega e logo “OPEL” sulle soglie battitacco e la scritta “120th Anniversary”. Prezzi a partire da 15.500 euro.