Al Salone dell’Auto di Parigi debutta in anteprima mondiale la nuova Classe V in versione 4MATIC. V 250 BlueTEC 4MATIC sarà disponibile in Italia dal primo trimestre del 2015 portando la sicurezza e la performance della trazione integrale della Stella nella gamma della nuova Classe V.

La trazione integrale migliora anche il modo in cui la vettura si mette in moto ed accelera, in particolare su strade in cattive condizioni o con tempo atmosferico non ottimale. La trazione integrale permanente 4MATIC si basa sul collaudato sistema di gestione elettronica della trazione 4ETS che collabora con l’Electronic Stability Program (ESP).

Questa nuova trazione 4MATIC sarà disponibile per Classe V con la motorizzazione top di gamma (V 250 BlueTEC), in grado di erogare una potenza di 140 kW (190 CV) e coppia di 440 Nm. Questa variante garantisce straordinaria propulsione ed elevata versatilità, pur mantenendo bassi livelli di consumi. Classe V 250 BlueTEC 4MATIC necessita di soli 6,7 l di carburante per 100 km (177 g CO2/km) e, grazie alla tecnologia BlueTEC, è la prima vettura a trazione integrale permanente del segmento a soddisfare i requisiti della norma Euro 6 sui gas di scarico.

La nuova Mercedes Classe V 250 BlueTEC 4MATIC sarà disponibile in Italia a partire da 50.486,00 euro. Il prezzo di partenza si riferisce alla versione EXECUTIVE Compact, ma la tecnologia 4MATIC sarà disponibile anche per le versioni SPORT e PREMIUM nei passi Long ed Extralong.

LEGGI ANCHE:

Salone di Parigi 2014 novità: tutte le anteprime della manifestazione

Nuova Mercedes AMG C63: la sportiva tedesca è pronta all’anteprima mondiale al Salone di Parigi

Salone di Parigi 2014: Ford con S-MAX, C-MAX, Edge e Mustang

Salone di Parigi 2014: l’app ufficiale della manifestazione