La nuova sportiva della casa automobilistica “a stella”, la Mercedes AMG C63, verrà mostrata al Salone di Parigi. Questa nuova fiamma tedesca è pronta a far brillare gli occhi a tutti i fan del marchio a tedesco e a tutti gli addetti ai lavori. Uno degli obiettivi dell’azienda è quello di cercare di eguagliare il successo della più ‘gettonata’ delle AMG. La Mercedes-AMG C 63 sarà presentata in anteprima mondiale il 2 ottobre, in occasione del debutto al pubblico della Mercedes-AMG GT, al Salone dell’Automobile di Parigi. Il lancio sul mercato è previsto per febbraio 2015 con la potente C 63 S da 375 kW (510 CV), mentre la C 63 da 350 kW (476 CV) e la C 63 S station-wagon seguiranno ad aprile 2015.

“Con le nuove denominazioni dei modelli vogliamo sottolineare l’avvento di una nuova era: il successore della MercedesBenz C 63 AMG, un modello che ha riscosso un notevole consenso a livello globale, si chiamerà da subito Mercedes-AMG C 63. Con 40.000 unità, la C 63 AMG serie 204 si è confermata il modello AMG più venduto. Con la nuova Mercedes-AMG C 63 vogliamo continuare sull’onda di questo successo. Trazione, dinamica di marcia e allestimenti: da ogni prospettiva la MercedesAMG C 63 definisce nuovi standard, grazie ai quali consoliderà ulteriormente la promessa del marchio ‘Driving Performance’: la promessa di un’esperienza di guida straordinariamente dinamica per i Clienti AMG”, ha dichiarato Tobias Moers, Presidente del Board of Management di Mercedes-AMG.

Christian Enderle, Responsabile Development Engine and Drivetrain di Mercedes-AMG, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “La nuova Mercedes-AMG C 63 monta di nuovo un motore a 8 cilindri. Il nostro motore biturbo V8 da 4 litri seduce grazie all’accattivante erogazione di potenza ed al sound del motore entusiasmante. Il nostro ruolo di leader è assicurato per quanto riguarda il tema fondamentale dell’efficienza. Non esiste auto V8 high-performance più parca nei consumi della nuova C 63”.

Parigi, una città incantevole ed affascinante e il Salone Internazionale dell’automobilismo non è da meno, le case automobilistiche, compresa Mercedes, sanno qual’è il valore mediatico, e non solo, dell’evento e cercano di offrire al pubblico anteprime di qualità per lasciare di stucco tutti gli appassionati.

LEGGI ANCHE:

Salone di Parigi 2014 novità: tutte le anteprime della manifestazione

Salone di Parigi 2014: l’app ufficiale della manifestazione

Salone di Parigi 2014: Citroen aprirà le danze con la nuova C4 Cactus AIRFLOW 2L