La prima Lancia Thema è stata prodotta per un decennio tra il 1984 e il 1994, adesso tra le cosiddette berline d’immagine fa la sua apparizione la nuova Lancia Thema a 27 anni di distanza.La nuova Lancia Thema è pensata per soddisfare le esigenze del pubblico europeo che, si sa, è il più esigente del comparto automobilistico. L’ispirazione però è tutta americana.

Il punto di partenza per lo sviluppo di questo nuovo prodotto, infatti, è la Chrysler 300.

Tutti gli interventi di design che ne hanno modificato l’aspetto esterno si sono concentrati sul frontale che adesso sembra molto più elegante che in passato.

Per quel che riguarda i rivestimenti e gli altri particolari “interni” si può dire che trasmettano in modo vivace un’idea di lusso molto convincente.

Si consideri infatti che i materiali usati sono “soft touch”, a partire dai sedili in nappa riscaldati, fino alla plancia in pelle “Poltrona frau”.

Gli inserti, poi sono in legno, vero legno, sia sul tunnel, sia per quel che riguarda i pannelli delle porte e il volante.

Dal punto di vista tecnologico si nota l’integrazione della Lancia Thema con il sistema Uconnect che comprende il navigatore, uno strumento per la connessione e la gestione wireless di altre periferiche e non solo.

Il prezzo di partenza è di circa 41.400 euro.