Sono stati necessari solo 30 secondi per esaurire le richieste di prenotazione della nuova Mustang. I clienti europei hanno infatti impiegato un tempo di circa mezzo minuto per far raggiungere quota 500 preordinazioni per la muscle-car di Ford, aperte dalla casa americana durante il fischio d’inizio della finale di Champions League e chiuse al termine dell’incontro. Oltre 9.300 persone si sono registrate per richiedere la prenotazione di una delle 500 Ford Mustang in edizione limitata, le prime ad arrivare in Europa.

Nel corso dell’ultimo atto del trofeo continentale tra Real Madrid e Atlético Madrid (vinto ai supplementari dalla squadra di Ancelotti), il sito ufficiale di Ford, sul quale era possibile preordinare la nuova Mustang, ha ottenuto più di 300.000 visite. “Sapevamo che l’entusiasmo per l’arrivo della Mustang in Europa sarebbe stato travolgente, ma il risultato è stato qualcosa al di fuori dall’ordinario” ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa. Le prime 500 Mustang europee arriveranno in un’edizione limitata certificata, sia nelle versioni ‘fastback’ che ‘convertible’. L’allestimento comprende il sistema di connettività SYNC 2 con navigatore, sedili riscaldati e ventilati, interni in pelle nera e cerchi in lega da 19 pollici.

Le prime 500 Mustang raggiungeranno 20 diversi paesi europei mentree i primi 500 clienti a effettuare l’ordine saranno contattati nelle prossime settimane da Ford che comunicherà le modalità attraverso le quali finalizzare l’ordine. In qualità di partner e di fornitore ufficiale per il servizio di ‘transportation’ della UEFA Champions League, Ford ha messo a disposizione 900 veicoli per la logistica del torneo: solo 200 di questi sono stati utilizzati per finalissima di Lisbona. Chi ha già provato la Mustang è stata proprio la “Coppa dalle grandi orecchie”, ospite della nuova muscle-car dallo UEFA Champions Festival fino allo stadio Da Luz.

LEGGI ANCHE

Ford Mustang 50 anni: un anniversario coi fiocchi

Nuova Ford Mustang: foto e video dal Salone di Ginevra

Internazionali tennis: Ford al Foro Italico con Mustang e Vignale

Ford Vignale: la filosofia a tre pilastri per conquistare i clienti

Ford Vignale 2014: Leonardo.it intervista Gaetano Thorel