Non è mai facile riproporre una rivisitazione di una auto che è già di altissimo livello, ma Audi propone la Nuova A7 Sportback, rendendola ancora più potente e accattivante della versione precedente, che debuttò ben 4 anni fa (LEGGI I DETTAGLI), nell’ormai lontano 2010.

Audi ha dettato nuove regole nel design automobilistico, fatte di sportività senza compromessi(AUDI SPORT), eleganza e ricercatezza. Il lungo cofano motore, i montanti posteriori dalle linee sportive e il posteriore dalle linee scolpite e discendenti donano alla vettura nel suo insieme un aspetto di grande dinamismo. Nella sua nuova veste, la cinque porte lunga 4,97 metri ha guadagnato in sportività.

Audi non si accontenta e ha voluto un’auto che oltre all’estetica avesse una buona dose di tecnologia. Dai fari Matrix LED, capaci di illuminare perfettamente l’intera corsia senza abbagliare e danneggiare la visione degli altri guidatori, alla carrozzeria che è interamente è realizzata per la maggior parte in alluminio e acciai high-tech.

Inoltre, il sistema di controllo Radio MMI è parte della dotazione di serie e se il Cliente lo desidera, può essere integrato da un head up display che proietta tutte le informazioni importanti sul parabrezza. Audi ci vuole immergere completamente nelle auto del futuro.

Audi è anche prestazioni, infatti ci propone cinque tipi di motorizzazione, due a benzina e ben tre diesel. Le potenze vanno da 218 CV a 333 CV tutte conformi alla norma Euro 6. Il motore 3.0 TDI clean diesel da 272 CV è stato rielaborato sotto numerosi punti di vista. Nella versione “ultra” da 218 CV e trazione anteriore, il V6 da 3.0 litri consuma solo 4,7 l di carburante per 100 km, corrispondenti a 122 g/km di CO2. Il motore top di gamma, il 4.0 TFSI è montato sulla Audi S7 Sportback e vanta ben 450 CV di potenza oltre all’innovativa tecnologia COD (cylinder on demand).

Da quest’estate potrete comprare una delle vetture più innovative e sportive sul mercato europeo e mondiale. La Nuova A7 Sportback è l’auto che racchiude tecnologia, sportività ed eleganza.

LEGGI ANCHE:

Audi A3 clubsport quattro concept: la sportiva dalle prestazioni estreme

Audi Suv Q8: la casa tedesca è pronta ad allargare la gamma Suv

Nuova Audi TT: la sportiva compatta si rinnova a Ginevra

Audi S1 e S1 Sportback: foto e motorizzazioni della nuova gamma 2014