Secondo un recente sondaggio commissionato da Nissan, l’84% degli italiani maggiorenni considera il senso dell’avventura una qualità appetibile in un potenziale partner. Come negarlo, a chi non piace l’avventura, cosi affascinante, seducente e misteriosa? Tre caratteristiche che ognuno vorrebbe avere o vorrebbe che il proprio partner le possegga. L’indagine è stata condotta da YouGov su un campione di 6.256 intervistati residenti in cinque Paesi europei (Regno Unito 2.097, Germania 1.065, Francia 1.034, Italia 1.021 e Spagna 1.041). Questa iniziativa è stata voluta dalla casa automobilistica giapponese in vista del nuovo lancio della X-Trail.

“La nozione di avventura varia da persona a persona, ma questa formula sottolinea che, da una notte in campeggio alla sperimentazione di nuovi sport, l’avventura è un elemento fondamentale della nostra esistenza e tutti possiamo – e dobbiamo – viverla per sentirci più sani e appagati.” Queste le parole dello psicologo (e scalatore professionista) Matt Walker, che prosegue dicendo:”“La nostra ricerca dimostra che condurre una vita più avventurosa non è solo divertente, ma anche utile in termini di salute, benessere e, in definitiva, umore.”

Il sondaggio ci dimostra che la rincorsa all’avventura per il 55% dei partecipanti viene identificato con “tutto ciò che fa scorrere l’adrenalina nelle vene” e viene motivata da due fattori principali, il primo è il piacere e l’emozione che si prova affrontando tale avventura (63%) e il secondo è l’esigenza di “fuggire dalla quotidianità” (47%). Dall’altra lato della medaglia il sondaggio ha rivelato che oltre la metà delle persone (il 52%) rinuncia a inseguire il sogno del brivido per motivi economici o impegni familiari (43%).

“Tutti abbiamo bisogno di aggiungere un pizzico di adrenalina alla nostra vita per movimentarla”, ha affermato Bastien Schupp, Vicepresidente Marketing di Nissan Europe. “La componente essenziale dell’avventura è il divertimento, il piacere, e le nostre decisioni dovrebbero essere orientate a questa priorità. Il nuovo Nissan X-Trail è stato progettato proprio pensando agli esploratori e agli amanti dell’avventura.”

LEGGI ANCHE:

Salone dell’auto di Mosca: presentate le nuove Datsun onDO e Datsun miDO

Renault Nissan Orange: in arrivo un nuovo car sharing elettrico

Maratona Del Golfo Capri Napoli: le elettriche Nissan muovono gli atleti

Salone dell’Auto di Mosca: Nissan presenta la nuova Pathfinder di quarta generazione