Valentino Rossi è sceso questa mattina in pista al Mugello indossando una tuta davvero speciale. Con l’hashtag #thisforSIC58 cucito sul retro della tuta Dainese, il Dottore ha accettato di contribuire per sostenere la fondazione dell’amico Marco Simoncelli, scomparso nel 2011 a Sepang. La tuta indossata dal nove volte campione del mondo durante il Gran Premio d’Italia sarà messa all’asta a partire dal 18 giugno alle ore 14.

Il fortunato che si aggiudicherà la tuta del 9 volte campione del mondo contribuirà, con il suo acquisto, al sostegno del progetto Santa Marta, centro diurno per disabili che la Fondazione Simoncelli sta costruendo nei pressi di Coriano, paese natale di Marco. La tuta originale di VR46 è solo il primo di uno dei prodotti originali Dainese indossati dai piloti del Motomondiale, che saranno acquistabili attraverso il sito ufficiale di Dainese.

L’hashtag #thisforSIC58 è stato creato per ricordare il SIC e per promuovere i progetti di solidarietà e cooperazione che la Fondazione a lui dedicata sta sostenendo. Ogni capo autentico di piloti del presente e del passato che verrà acquistato sullo store on-line, verrà consegnato ai fortunati acquirenti all’interno di speciali teche che conteranno l’autografo originale del primo famoso possessore. Tutte le informazioni relative all’asta e ai dettagli del prodotto saranno disponibili sul nuovo sito dainese.com che andrà on-line il prossimo 13 giugno.

LEGGI ANCHE

MotoGP Mugello 2014 orari tv: il programma del GP d’Italia

MotoGP Mugello 2014 biglietti: prezzi del GP d’Italia

Marco Simoncelli compleanno: la festa del SIC per i diversamente abili

Simoncelli oggi avrebbe compiuto 27 anni

Simoncelli anniversario: la fiamma del SIC brucia ancora

Marco Simoncelli Hall of Fame: il SIC nella leggenda della MotoGP