Motegi è il gran premio giapponese che sta stressando i piloti. Tutti, compreso il campione in carica Casey Stoner, fanno fatica ad affrontare serenamente il circuito, senza pensare alle radiazioni che, sebbene sotto i livelli massimi, preoccupano ancora.Casey Stoner non era presente nel paddock. Il suo team ha imputato l’assenza ad un ritardo del volo che collega l’Australia con il Giappone.

In realtà si apprende che Stoner sarà anche uno dei primi ad andare via dal circuito della sua squadra.

Questo particolare non gli ha impedito di ottenere il secondo tempo nella seconda sessione di prove libere. Appena 54 millesimi di secondo da Pedrosa.

Per tutti coloro che sono rimasti a casa, nessun pericolo di contagio ma qualche informazione utile.

Chi nel fine settimana si piazzerà davanti alla televisione, si aspetta comunque di vedere uno spettacolo. Ecco il programma del Gran Premio di Motegi in TV.

Le prove libere, come anche le qualifiche e le gara saranno visibili sul canale del MotoGP di Mediaset Premium. Chi ha l’abbonamento calcio potrà vederlo in chiaro sul canale 390.

Sabato e domenica, invece, la diretta delle qualifiche e delle gare, sia del MotoGP che della Moto2 e della 125 saranno visibili in chiaro. Il problema resta l’orario visto che sabato la diretta parte alle 5.55 del mattino e domenica, per gustare il MotoGP sarà necessaria una levataccia alle ore 6.15.