La nuova Classe S 500 PLUG-IN HYBRID offre ai clienti la gamma completa di innovazioni che ha reso possibile il successo di Classe S e, grazie all’intelligente sistema di funzionamento del motore, garantisce piacere di guida e dinamica straordinari, associati ad un’efficienza sorprendente. Inoltre, essa è in grado di percorrere fino a 33 km in totale assenza di emissioni allo scarico” dichiara Ola Källenius, Executive Vice President Sales di Mercedes-Benz Cars.

La S 500 PLUG-IN HYBRID è la prima berlina di lusso che riesce a coniugare le prestazioni di un propulsore V8 con i consumi di una compatta. La sfida più grande consiste nel combinare efficienza elevata e prestazioni superiori. A questo riguardo è possibile fare un interessante parallelo con la nostra automobile da Formula 1, anch’essa equipaggiata con un propulsore V6 turbocompresso e con un sistema a propulsione ibrida” ha dichiarato il Prof. Dr. Thomas Weber, Membro del Board di Daimler AG e Responsabile Group Research and Development di Mercedes-Benz Cars.

Classe S 500 PLUG-IN HYBRID eroga una potenza di 325 kW sviluppando una coppia di 650 Nm, riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi e percorre fino a 33 km in modalità totalmente elettrica. Il consumo certificato è di 2,8 litri /100 km, che si traduce in emissioni pari a 65 g CO2/km. Alla base di questa straordinaria potenza vi sono il motore V6 biturbo ed il sistema Intelligent HYBRID. Dopo la S 400 HYBRID e la S 300 BlueTEC HYBRID, la S 500 PLUG-IN HYBRID è la terza versione ibrida della nuova Classe S. Può essere ordinata fin da subito a partire da 116.690 euro.