Mercedes-Benz ha diffuso alcuni dettagli sui modelli Classe E Coupé e Cabriolet dopo il profondo restyling. Fra le numerose novità spiccano gli interventi ai motori e ai diversi sistemi di assistenza alla guida, racchiusi sotto il nome “Intelligent Drive“.

Per quanto riguarda i propulsori, sono disponibili sei motori a benzina con potenze da 184 a 408 cavalli, oltre a tre diesel che vanno da 170 a 265 cavalli.

E’ nuovo il motore a benzina BlueDirect: quattro cilindri, 2 litri, iniezione diretta, turbina e (come i diesel) già conforme alle norme antinquinamento Euro 6, che entreranno in vigore nel 2015. La stessa tecnologia è stata adottata anche per il V6 da 3 litri biturbo. I diesel (nome BlueTec) sono frazionati a 6 cilindri ed adottano la collaudata tecnologia di riduzione catalitica selettiva per limitare le emissioni. Cambio manuale a 6 marce o automatico 7G-Tronic Plus.

La tecnologia Intelligent Drive è la stessa già presente su berlina e station wagon. Fra i dispositivi: telecamera stereoscopica per un’immagine tridimensionale abbinata a sensori, per rilevare veicoli in avvicinamento; sistema radar per rilevare un possibile tamponamento e azionare automaticamente i freni.