A Los Angeles, in occasione del prossimo LAAS, ci sarà la première della edizione speciale Mercedes-AMG GT R PRO e il rinnovamento della gamma AMG GT. Per quanto riguarda la AMG GT R PRO, essa è stata cambiata in numerosi elementi per avere performance ancora più elevate in pista, grazie all’esperienza ottenuta nelle competizioni con le race car AMG GT3 e AMG GT4. Per la seconda abbiamo un facelift esterno e degli interni che enfatizzano la stretta relazione con l’AMG GT Coupé4.

Los Angeles Auto Show è l’occasione anche per il debutto negli Stati Uniti del nuovo GLE. Il grande SUV introduce numerose innovazioni, a partire dalle sospensioni a 48 V e la trazione 4MATIC a ripartizione totalmente variabile (a partire dalle motorizzazioni a sei cilindri), per ottenere un’esperienza di guida ancora più performante, su strada e in off-road. Mercedes-AMG a Los Angeles ha in serbo anche la E 53 4MATIC+ Coupé e Cabrio. Sarà anche il momento per la nuova Classe A di cimentarsi negli USA in un segmento nuovo, una nuova sfida per la compatta che ha stupito l’Europa, Italia in primis con la sua linea d’avanguardia e i suoi contenuti multimediali unici, come il sistema MBUX.

Anche il segmento dei veicoli commerciali e van si rinnova, proponendo al Salone di Los Angeles il nuovo Sprinter. Il mitico Van della Stella è infatti prodotto per la prima volta anche negli Stati Uniti: coerentemente con la strategia ‘Mercedes-Benz Vans goes global, la produzione di Sprinter comincerà in settembre nel nuovo impianto di North Charleston, South Carolina dalla carrozzeria alla verniciatura, fino all’assemblaggio.

La terza generazione di Sprinter si pone come benchmark nel segmento dei large Vans. Alla sua tradizionale robustezza unisce un livello di connettività di ultima generazione, grazie anche al nuovo sistema multimediale MBUX (Mercedes-Benz User Experience) che dispone di un display da 10,25 pollici con risoluzione HD, utilizzato tramite elementi di comando touch sul volante, touchscreen o sistema di comando vocale di nuovo sviluppo.