Mercedes-Benz SLS AMG Black Series, variante sportiva dell’Ali di Gabbiano

La Mercedes non vuole più nascondersi e ha deciso di pubblicare online le nuove immagini della Mercedes-Benz SLS AMG Black Series, questa nuova auto sarà la variante sportiva dell’Ali di Gabbiano.

Per lo sviluppo della nuova Mercedes-Benz SLS AMG Black Series gli ingegneri hanno rpeso spunto dalla GT3, rispetto alla versione precedente è stato diminuito il peso e sono stati aumentati i cavalli per prestazioni da urlo.
La nuova Mercedes-Benz SLS AMG Black Series peserà circa 1550 chilogrammi contro i 1620 del modello precedente, il che vale a dire 70 chilogrammi in meno, il propulsore utilizzato sarà un V8 da 6200 centimetri cubici aspirato con una potenza massima di 631 cavalli ovvero 60 in più della passata versione.
La nuova Mercedes-Benz SLS AMG Black Series in accelerazione passerà da ferma a cento chilometri orari in soli 3,9 secondi e raggiungerà una velocità massima autolimitata di 315 chilometri orari.

Gli ingegneri ha rivisto completamente le sospensioni della Mercedes-Benz SLS AMG Black Series, ora verrà utilizzato il sistema AMG Ride Control di nuova generazione il peso è stato notevolmente ridotto grazie all’utilizzo della carbonceramica, per sfruttare al meglio le potenzionalità del motore hanno deciso di abbinargli un cambio a doppia frizione AMG Speedshift Dct a sette marce, tutti gli appassionati di auto spostive attendono con ansia notizie in merito al prezzo e al periodo di lancio.