Britta Seeger, membro del Board of Management di Daimler AG, Responsabile Vendite Mercedes-Benz Cars, ha così parlato del Mercedes-Benz EQC: “L’EQC è il pioniere del nostro futuro portafoglio di veicoli Mercedes-Benz EQ. L’EQC non è solo sinonimo di progressive design, dinamiche di guida entusiasmanti e di una gamma ideale all’uso quotidiano, è un importante driver di servizi intelligenti che anticipano e soddisfano le esigenze dei nostri Clienti. L’utilizzo del veicolo a lungo termine e senza preoccupazioni è il nostro focus”.

Queste sono le premesse per descrivere un modello che anticipa il futuro in casa Mercedes e lo rende una cosa vera e concreta. Stilisticamente si nota la griglia del radiatore con pannello nero, feritoie e bordi in nero lucido che le donano un carattere particolarmente esclusivo. Uno stile che anche negli interni segue quanto visto fuori, con il nuovo design dei sedili con rivestimento in pelle sintetica ARTICO / microfibra DINAMICA.

Per rendere l’esperienza a bordo di EQC davvero unica ci sono dei sistemi di assistenza alla guida avanzati che garantiscono il massimo livello di sicurezza e comfort di guida. In più, il sistema audio surround Burmester garantisce un sound straordinario che si esalta negli interni estremamente silenziosi di questo veicolo. Sale a bordo di EQC anche il pacchetto ENERGIZING: il regolatore di comfort collega vari sistemi a bordo, creando così un ambiente eccezionale, dal mood della luce alla fragranza e ionizzazione dell’aria per mantenere l’utente fresco e rinvigorito.

L’EQC è fornito di un caricatore di bordo (OBC) raffreddato ad acqua con una potenza di 7,4 kW, che permette la ricarica con corrente alternata a casa o nelle stazioni di ricarica pubbliche. Il caricamento tramite Mercedes-Benz Wallbox è fino a tre volte più veloce rispetto a una presa di corrente domestica, ed è ancora più veloce con la ricarica DC, che è standard per l’EQC, con una presa specifica per il mercato. A seconda del SoC (stato della carica), l’EQC può essere caricato con una potenza massima fino a 110 kW in una stazione di ricarica appropriata. Prezzi a partire da 76.839 euro per la EQC 400 4MATIC SPORT.