Nuova Mercedes-Benz CLA, in arrivo sui mercati mondiali

La Mercedes ha deciso di non nascondere i dettagli della nuova Mercedes-Benz CLA, la nuova nata verrà assemblata sulla piattaforma Mfa già utilizzata sulla Mercedes Classe B e Classe A.

La nuova Mercedes-Benz CLA si proporrà con uno stile aggressivo e sportivo, l’auto è stata sviluppata partendo della CLS ma riducendo le dimensioni, la concept era stata presentata al Salone di Pechino con la denominazionei di Style Coupè Concept.
Le fiancate della nuova Mercedes-Benz CLA non presentano scanalature e sul muso troveremo la nuova linea dei fari molto spigolosa, all’interno ell’abitacolo troviamo numerose somiglianze con la Mercedes Classe A, sulla plancia centrale troveremo tre bocchette circolari, subito sopra troveremo il display e sotto i comandi radio e multifunzione.
La presentazione della nuova Mercedes-Benz CLA dovrebbe, secondo voci di corridoio, essere presentata al prossimo Salone di Parigi, per i più sportivi potrebbe prendere vita anche una versione AMG a trazione integrale spinta da un propulsore con una potenza massima di 350 cavalli circa.

Per tutti gli appassionati della casa automobilistica tedescsa non resta che attendere il prossimo Salone di Parigi, per il rpezzo e il periodo del lancio bisogna ancora attendere notiie ufficiali.