In Italia arrivano le Race Edition delle Mercedes-AMG per soddisfare la platea del Bel Paese, sempre più esigente. La A 35 AMG è la porta di ingresso per il mondo delle sportive di Affalterbach, infatti la berlina compatta tedesca è una vettura dall’animo racing ma non è la più estrema della famiglia. Si contraddistingue in questa speciale versione per dei cerchi in lega multi-razze da 19 pollici, splitter anteriore pronunciato, minigonne laterali e mascherine dei terminali di scarico sportive. Per rendere l’esperienza di guida più coinvolgente, la A 35 AMG dispone anche di AMG Track Pace, una sorta di assistente di pista virtuale in grado di registrare più di 80 dati tra velocità, accelerazione, tempi parziali, tempi sul giro e gap rispetto al tempo di riferimento. Riesce a fare tutte queste cose per mezzo di un algoritmo capace di determinare con estrema precisione la posizione dell’auto. Non manca l’AMG RIDE CONTROL che permette di scegliere tre differenti settings per l’assetto, e per completare uno scenario già ricco è possibile aggiungere il pacchetto Luxury che contiene: proiettori LED Multibeam e anabbaglianti adattivi, tetto panoramico, sistema di Navigazione GPS, infotainment MBUX con schermo guidatore e schermo centrale da 10,25 pollici, Sound System Surround di Burmeister da 590 watt e 12 altoparlanti, sedili anteriori riscaldabili ed elettrici con memoria, Keyless Go, Mirror pack, luci soffuse ambient a 64 colori, Parkassist con PARKTRONIC, supporto lombare e soglie di ingresso anteriori illuminate. Il vantaggio cliente è di 5.000 euro per una vettura che viene venduta a 54.906 euro.

La Mercedes-AMG CLS 53 Race Edition invece si caratterizza per i cerchi in lega sportivi AMG da 20 pollici che valorizzano la livrea esterna Grigio Magno, mentre il Pacchetto Night rendono la silhouette ancora più aggressiva. Su questa linea è possibile avere il Pacchetto Assistenza alla Guida, Radio Digitale, Wireless charge, Pacchetto Premium Plus e AMG Driver’s Package. Debutta poi l’EQ BOOST+ da 48V, che offre una potenza aggiuntiva di 16 kW (21 CV) al 6 cilindri in linea per avere delle performance ancora più speciali. Il vantaggio cliente è in questo caso di 14.000 euro. 

C 43 AMG Coupè è un’altra delle Race Edition destinate all’Italia, che si contraddistingue per i cerchi da 19” e per la colorazione Grigio Selenite magno designo che la rendono ancor più ricercata e riconoscibile. Il pacchetto Night comprende una modanatura ed inserti decorativi in nero lucido nello splitter e sulle lamelle della grembialatura anteriore AMG, con mascherine nere cromate per i terminali di scarico e vetri atermici scuri per finestrini posteriori e lunotto. Il suono del V6 biturbo è esaltato dagli scarichi Performance che migliorano, allo stesso tempo, l’erogazione della potenza. Uno stile racing che prosegue negli interni, con gli inserti in carbonio e il Track Pace, senza rinunciare al comfort e alla tecnologia tipica di Mercedes-Benz: Memory Pack per i sedili anteriori, Radio Digitale, Parking assist con telecamera a 360° e Sound System Surround Burmester. Il tutto con un vantaggio cliente di 8.880 euro rispetto al listino delle dotazioni.