Nasce grazie alla volontà della concessionaria McLaren di Denver, che ha deciso di commissionare una serie speciale al reparto Mso per dar vita alla 600 LT Spider Pikes Peak per rendere omaggio alla storica gara in salita. Questa straordinaria vettura verrà realizzata in soli sei esemplari numerati. Mso è l’acronimo di McLaren Special Operations, che si occupa proprio delle serie speciali delle vetture di Woking, il quale in questo frangente ha voluto utilizzare per le 600 LT Spider Pikes Peak Edition delle tinte per ognuna delle sei differenti. Ogni modello in questo modo diviene unico.

Le tinte speciali delle proprie collezioni Bespoke ed Eritage sono le: Black Gold, White Gold, Nerello Red, Volcano Red, Aurora Blue e Midas Grey abbinate a stripes personalizzate e alla verniciatura Satin Speedline Gold dei cerchi di lega. Esteticamente è prevista anche l’adozione dell’Mso Club Sport Pack con particolari di fibra di carbonio a vista. L’abitacolo è unico ed è contraddistinto dall’utilizzo di sedili sportivi derivati dalla McLaren Senna. Le cuciture di tutti i particolari sono inoltre realizzate in tinta a contrasto Satin Gold e lo stesso colore caratterizza anche i paddle maggiorati al volante. Sui poggiatesta, infine, è ricamato il logo della Pikes Peak.

Il mondo McLaren si arricchisce così di un’altra serie di vetture esclusive e dal sicuro ritorno economico. Queste sei auto speciali entreranno di diritto nell’occhio dei collezionisti, sempre sensibili a questa tipologia di serie.