La Lancia non fa certo prodotti “per le famiglie” se in questa categoria rientrano soltanto le utilitarie. Sul mercato, la nota azienda automobilistica, propone vetture spaziose ed eleganti, sempre più ispirate ai modelli americani.Qualcuno a memoria ricorda il design e le prestazioni della vecchia Lancia Phedra? Bene, possono essere tranquillamente archiviate in un angolino remoto del vostro cervello, visto che ha fatto il suo ingresso nel mercato la Voyager Lancia.

Questo modello è grande e spazioso. Si pensi soltanto che si parla di una macchina lunga 5,14 metri e larga 1,99 metri. L’altezza e 1,72 metri e il cosiddetto maxi passo è di 3,1 metri. Le dimensioni fanno pensare ad una di quelle macchine che piacciono tanto agli americani.

E in effetti è sempre dal background Chrysler che si parte. Internamente gli spazi possono esser organizzati su tre file, come in tutte le macchine così spaziose. La terza fila è a scomparsa sotto il pianale di carico così da rendere su richiesta il bagagliaio più ampio.

Molto belle anche le porte scorrevoli e con comando elettrico. In Italia saranno disponibili la versione 2800 cc turbodiesel da 163 CV e il modello 3600 cc a benzia da 283 CV. Prezzo di partenza 39.900 euro.