E’ pronta al suo debutto ufficiale presso il Salone di Ginevra 2019, stiamo parlando della Lamborghini Huracán EVO Spyder, una supercar a cielo aperto dalla potenza e dalle prestazioni senza paragoni. Sotto al cofano si nasconde un motore V10 aspirato da 5,2 litri in grado di sviluppare 640 CV (470 kW) a 8.000 giri/min con 600 Nm di coppia erogata a 6.500 giri/min. Con un peso a secco di 1.542 kg l’auto raggiunge un rapporto peso/potenza di 2,41 kg /CV, e permette così di ottenere un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi e da 0-200 km/h in 9,3 secondi. La frenata da 100 km/h a 0 viene raggiunta in soli 32,2 m, mentre la velocità massima è di 325 km/h. Questi sono i freddi numeri di questa speciale vettura, che però è in grado di donare emozioni molto grandi.

“La Huracán EVO Spyder è un concentrato di tutte le prestazioni, di aerodinamica, di controllo di nuova generazione che sono state introdotte dalla coupé EVO, che con la sua personalità unica e il suo modo di guida a cielo aperto è capace di offrire delle emozioni impagabili”, afferma Stefano Domenicali, Amministratore delegato di Automobili Lamborghini. La trazione integrale e il grande lavoro aerodinamico sviluppato su questa vettura consentono dei risultati dinamici mai visti prima d’ora, e prosegue la strada introdotta dalla Huracan Coupè con criterio.

Ovviamente non mancano strumenti di connettività e infotainment di massimo livello, infatti è presente un touchscreen HMI da 8,4 “, posizionato nella console centrale appena sopra il pulsante di avvio, mette la connettività è a portata di mano del guidatore, con il controllo e recepimento della gestualità del driver. Tramite questo schermo si possono selezionare e controllare vari elementi come i sedili, il clima e lo stato del sistema LDVI. Inoltre a disposizione degli occupanti dell’abitacolo c’è l’Apple CarPlay con integrazione diretta con lo smartphone. Un sistema multimediale incorpora la navigazione e l’intrattenimento, tra cui radio Web e lettore video, con l’interfaccia intuitiva che consente comandi vocali. Il prezzo è di 202.500 euro.