Per chi fa tanta strada e non vuole rinunciare ad una dotazione importante la KIA Sportage propone la versione GT Line dotata del nuovo 1.6 diesel abbinato alla trazione integrale ed al cambio automatico a 7 rapporti.

Esterno: pochi cambiamenti con il restyling

Sottoposta a un recente restyling, il SUV della Casa coreana mantiene la linea piacevole che la contraddistingue, ma inevitabilmente presenta dei piccoli ma significativi ritocchi come una calandra più larga posizionata più in basso, e nuove cromature nella zona dei fendinebbia. Nel retro dell’auto sono i gruppi ottici ad attirare l’attenzione per via della tecnologia a LED, mentre spicca il posizionamento all’interno del paraurti degli indicatori di direzione e delle luci di retromarcia. Completano il quadro gli elementi che vanno a proteggere la parte bassa della carrozzeria quando si abbandonano le strade convenzionali.

Interno: cambia la strumentazione e c’è tanto spazio anche per 5 persone

All’interno della KIA Sportage la plancia non presenta novità importanti eccezion fatta per le nuove bocchette del climatizzatore, cambia anche la strumentazione che adesso vanta una grafica differente, mentre la qualità rimane intatta, con la parte superiore del cruscotto realizzata in materiale morbido. Comoda per 5 persone, non mette in crisi il passeggero centrale, mentre offre tanto spazio anche per i bagagli con 480 litri di volume utile. Quest’ultimo può essere aperto dall’interno solamente dal guidatore considerando la posizione del comando specifico a sinistra del volante.

Al volante: ideale per i viaggi

Con il 1.6 diesel, che prende il posto del 1.7 a gasolio, si rispetta la normativa Euro 6d-temp, e si possono sfruttare i 136 CV che consentono di viaggiare in maniera confortevole sfruttando un cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti decisamente fluido. Grazie alla coppia di 320 Nm la ripresa risulta pronta, mentre i consumi si attestano su un valore positivo: 14 km/l. Con la trazione integrale che entra in gioco quando l’aderenza inizia a scarseggiare, il cruise control adattivo ed il sistema che evita i pericolosi colpi di sonno, la sicurezza attiva rappresenta uno degli elementi di pregio dell’auto in questione, così come l’isolamento acustico e la capacità di assorbire le asperità stradali.

Prezzo: 36.250 euro

Per mettere in garage la più ricca delle KIA Sportage con il motore 1.6 diesel da 136 CV, la trazione integrale e la trasmissione automatica, occorre una cifra pari a 36.250 euro, promozioni escluse, ma in cambio si ha una vettura capace di viaggiare nella massima sicurezza, forte di una dotazione completa, e di una garanzia di 7 anni o 150.000 km.