Come la versione precedente, la nuova Z1000SX è una moto per emozionanti guide su strada, dotata di una seducente carenatura integrale. Le modifiche a motore e telaio forniscono una risposta più diretta per un coinvolgimento maggiore durante la guida. Come prima, la Z1000SX combina controllo e comfort, mentre il comportamento più sportivo non riduce il comfort di guida. La Z1000SX è un prodotto estremamente bilanciato che raggiunge livelli di versatilità ancor più elevati grazie alle valige integrate (accessorio a richiesta) e alle soluzioni tecnologiche di fascia alta, quali le tre mappature motore selezionabili e il sistema KTRC (Kawasaki TRaction Control) a 3 modalità.

Con il modello 2014, l’ancor più confortevole Z1000SX offre parecchie novità di sicuro interesse.

SPECIFICHE

MOTORE
ZX1000LEF/MEF

4 tempi, 4 cilindri in linea, raffreddato a liquido
1.043 cm3
77,0 x 56,0 mm
11,8:1
DOHC, 16 valvole
Iniezione carburante: φ38 mm x 4 (Keihin) con valvole secondarie a farfalla ovali
Digitale
Elettrico
Lubrificazione forzata a carter umido

TRASMISSIONE
6 marce
Catena sigillata

TELAIO
Doppio tubo in alluminio
120 mm
138 mm
120/70ZR17M/C (58W)
190/50ZR17M/C (73W)
24,5°

102 mm
31° / 31°

Qui sotto un video con l’intervento del pilota britannico, campione mondiale Superbike nel 2013 Tom Sykes.