Jeep Renegade fa esordire una nuove serie speciale denominata “S”, che come si può bene intendere da questa lettera simboleggia la sportività. Come allestimento si posiziona al di sopra dell’attuale top di gamma “Limited”, ma vengono aggiunti dei contenuti sportivi inediti. Gli esterni sono contraddistinti dalla tonalità Granite Crystal che troviamo sui vari badge applicati sulla carrozzeria e sulla griglia con le sue finiture. A confezionare una linea esclusiva ci sono le barre su tetto e dei cerchi in lega da 19”, sempre in Granite Crystal. Una delle grande novità di questo modello è l’introduzione delle luci full LED per le diurne, gli abbaglianti, i proiettori anteriori e i fari posteriori.

Gli interni sono, invece, impreziositi da una tonalità di All Black, con sedili premium dalle cuciture in tinta tungsteno e volante rivestito in pelle con impunture nere. Dal lato multimediale, la Renegade S sfrutta il sistema Uconnect 8,4″ NAV con l’integrazione di Apple CarPlay e Android Auto, che è migliorato grazie ad un processore più raffinato e potente. Il merito è anche dello schermo full-color tattile capacitivo ad alta definizione. La vita all’interno del mezzo è facilitata grazie al climatizzatore bi-zona e ai sensori di parcheggio anterori e posteriori.

Ovviamente una macchina di questo lignaggio non può esimersi da avere un lungo elenco di strumenti di aiuto passivo e attivo alla sicurezza: Adaptive Cruise Control, Forward Collision Warning-Plus con Active Emergency Braking (sistema di frenata assistita), il Lane Sense Departure Warning-Plus (sistema di avviso di uscita dalla corsia standard su tutta la gamma Renegade) e l’Intelligent Speed Assist dotato di Traffic sign recognition (TSR).

La gamma di motori comprende il nuovo benzina quattro cilindri Turbo T4 1.3 litri da 150 cv, che assicura ottime prestazioni e consumi contenuti, e motori diesel 1.6 e 2.0 MultiJet II aggiornati con SCR (Selective Catalytic Reduction), conformi alle nuove normative Euro 6D-temp. La gamma motori si abbina a trasmissioni manuali a 6 rapporti oppure automatica DDCT a 9 rapporti.