Tim Layzell, uno degli artisti automotive più importanti ed influenti al mondo, ha immortalato su tela la Jaguar F-TYPE Coupé. La carriera dell’artista inizia a soli 13 anni, quando il suo lavoro ha ricevuto gli apprezzamenti del British Racing Drivers’ Club.

Dall’età di 19 anni l’artista britannico inizia a vendere i suoi lavori ai collezionisti di tutto il mondo e Jaguar è sempre stato il marchio preferito dall’artista. Uno dei suoi lavori più celebri riguarda proprio una Jaguar, in particolare la C-Type, con il quale ha vinto il premio British Racing Drivers’ Club.

Il direttore del Design di Jaguar, Ian Callum ha dichiarato:”Come progettisti, è per noi di primaria importanza creare delle Jaguar che fanno sorridere. Anche l’arte di Tim mi fa sorridere, quindi è stata una scelta naturale chiedergli di realizzare un dipinto per celebrare il lancio della F-TYPE Coupé – Ed il risultato finale è davvero speciale ” – continua Callum affermando:”Naturalmente, ero molto eccitato. Per me, la F-TYPE Coupé ha tutto ciò che una vettura sportiva dovrebbe avere: bellezza, velocità e un sound fantastico”.

Dalla strada alla tela la Jaguar rimane un’auto affascinante che fa emozionare i fan e tutti gli addetti ai lavori con la sua classe, con la sua energia e con la sua bellezza.