Il Marchio britannico Jaguar arriva alla fatidica soglia dei 70 anni, e per festeggiare questo importante compleanno fa esordire sul mercato le sue versioni speciali Chequered Flag Limited Edition. I modelli designati ad indossare questa importante effige saranno: F-Type, coupè e cabrio, e XF, berlina e sportbrake. Ovviamente questi modelli si caratterizzano per alcuni elementi e dettagli speciali, fatti per esaltare l’eleganza e al tempo stesso la sportività di queste puro sangue.

Per distinguere questi modelli sono stati utilizzati  il badge “Chequered Flag” e un logo dedicato che è stato applicato sia sui poggiatesta che sui battitacco, mentre l’interno è esaltato da alcune finiture in alluminio spazzolato che si trovano sulla console, mentre per il cielo è stato scelto un tessuto scamosciato Ebony. Anche il volante esprime tutto il potenziale sportivo di questa vettura con il marker centrale in cui si notano le cuciture a contrasto rosse. I sedili sono rigorosamente in pelle e sportivi.

La F-Type ha a disposizione un sistema multimediale Touch Pro con connettività Apple CarPlay e Android Auto, mentre la XF adopera lo Smartphone Pack. A livello di motorizzazioni, la F-Type ha il quattro cilindri da 300 CV o il V6 sovralimentato che può avere una potenza di 340 o 380 CV, abbinati alla trasmissione Quickshift a otto rapporti. Per quanto riguarda la XF sotto al cofano possiamo trova il 2.0 a 4 cilindri diesel Ingenium da 180 CV o il 2.0 quattro cilindri benzina Ingenium da 300 CV. Il listino prezzi di quest’ultima vettura parte da 47.310 euro per la berlina e da 49.810 euro per la XF Sportbrake.

“La XF berlina e la XF Sportbrake presentano quella perfetta combinazione tra eleganza e prestazioni che caratterizza tutte le Jaguar. Entrambi i modelli mostrano delle affascinanti silhouette che gli conferiscono un aspetto dinamico, perfettamente in linea con lo stile Chequered Flag”. Parole e musica di Ian Callum, Jaguar Director of Design.