In questi giorni si stanno disputando le prove su pista per il prossimo campionato di motociclismo. Peccato che qualche volta i piloti si infortunino. E’ accaduto a Nicky Hayden, che si è infortunato in allenamento. Sul circuito del Kentucky Kid Nicky Hayden si è rotto fratturato due costole e una scapola, proprio mentre provava qualche giro veloce sulla pista di casa sua. Dalle prime notizie ricevute si evince che non saranno necessari degli intereventi chirurgici.

Una notizia non proprio fortunata per la Ducati MotoGP che alla vigilia dell’anno nuovo deve apprendere della frattura della scapola e delle costole di uno dei suoi piloti più importanti: Hayden. Fortunantamente tutto è avvenuto a casa sua e il pilota ha ricevuto immediatamente i soccorsi necessari.

Hayden è anche un po’ sfortunato visto che aveva avuto un altro incidente già sul Gp di Valencia, quello in cui Valentino Rossi era stato buttato fuori pista alla prima curva. In Kentucky Hayden era tornato in sella per la prima volta dopo tutti gli esami, tra cui Tac e risonanza, per accertare di essere di nuovo in forma.

Per verificare le condizioni della frattura, comunque, Hayden si recherà in Fremont in California presso il suo medico di fiducia. I prossimi test saranno a fine gennaio in Malesia.