Hyundai Tucson un placido e tranquillo SUV per famiglie, comodo e l’ideale per vivere in armonia. Questo è sempre stato l’identikit dello Sport Utility di Hyundai, almeno fino a quando la divisione N non se ne è presa cura. Adesso la Tucson N è un vero mezzo dall’indole sportiva e aggressiva, grazie a un design che trasmette subito il brivido della prestazione. Disponibile in tre varianti motoristiche e sia in 2WD che in 4WD, la New Tucson N Line offre ai clienti un veicolo adatto alle famiglie che si adatta alle loro esigenze di guida quotidiane.

Oltre al motore diesel CRDi 48V da 2,0 litri introdotto nel 2018, Hyundai ha ora combinato la sua efficiente e reattiva tecnologia ibrida dolce da 48V con il motore diesel CRDi da 1,6 litri da 100 kW / 136 CV, che offre un ridotto consumo di carburante fino all’11% (NEDC 2.0). Il mite powertrain ibrido contribuisce agli sforzi globali di Hyundai per migliorare l’efficienza del carburante. La tecnologia comprende una batteria ai polimeri agli ioni di litio da 484 kW/h 48 V, un generatore ibrido di avviamento ibrido (MHSG), un convertitore LDC (bassa tensione DC / DC) e un inverter. Con questa tecnologia a 48 V, Hyundai riduce il consumo di carburante e le emissioni di CO2 sul New Tucson fino all’11 percento. Il motore ibrido leggero CRDi 48V da 2,0 litri e potenza di 185 CV è il più potente della linea di propulsori New Tucson. Un’altra opzione ben bilanciata è il propulsore a benzina T-GDI 1.6 L da 130 kW/177 CV. Tutti i motori soddisfano i nuovi standard sulle emissioni Euro 6d Temp.

Su questa versione sono state introdotte delle sospensioni che offrono una rigidità maggiore del 5% nella configurazione posteriore e l’8% in più nella parte anteriore, mentre i cambi di software nello sterzo danno una sensazione leggermente più diretta e lineare al volante. I paraurti sono stati ridisegnati e una griglia a reticolo scuro incorniciato da cromature scure offrono al primo sguardo una sensazione di vera sportività. Inoltre, i cerchi in lega da 19“, gli specchietti laterali e lo spoiler posteriore in nero lucido sottolineano l’attitudine sportiva della vettura: fari con lunetta nera, luci di marcia diurna uniche e design a LED e cornici oscuranti in combinazione con maniglie delle portiere colorate che creano un aspetto più dinamico per la linea Tucson N. All’interno dell’auto, ci sono sedili sportivi in ​​pelle scamosciata con marchio N e cuciture rosse sul volante e sui sedili. I pedali in acciaio e la leva del cambio N con avvolgimento in pelle accentuata da cuciture in rosso che fanno anche parte degli abbellimenti della N Line.