Nello stand Honda al salone di Francoforte l’importanza maggiore è stata dedicata alla nuova Civic Tourer. Lo spazio è l’elemento sul quale gli ingegneri della casa giapponese (ma questa Tourer è stata progettata e costruita in Europa) hanno maggiormente concentrato i loro sforzi. Infatti questa station wagon offre una capacità di carico di ben 624 litri con i sedili posteriori sollevati. Abbattendo i sedili, si arriva fino a 1.668 litri. Un risultato raggiunto anche grazie alla soluzione di collocare il serbatoio del carburante sotto i sedili anteriori. Anche le operazioni di carico risultano facilitate, in virtù dell’abbassamento della soglia di carico di 137 millimetri.

Nuovo anche il motore diesel 1.6 i-Dtec, da 120 cavalli, 300 Nm di coppia massima a 2.000 giri e consumi dichiarati di 4,2 litri/100 Km nel ciclo urbano.

Portata a Francoforte anche la versione 2014 della Civic 5 porte, ritoccata nella linea esterna e nelle finiture.

Per gli appassionati delle corse, il colpo d’occhio immancabile va alla storica vettura di Formula 1 McLaren Honda MP4/4 di Ayrton Senna, collocata accanto alla moto RC213V che Stefan Bradl sta pilotando in MotoGP.

Qui sotto una gallery sui principali modelli dello stand Honda al salone di Francoforte.