General Tire ha annunciato durante l’Autosport International che sarà partner ufficiale e fornitore di pneumatici per tutte le case che prenderanno parte alla NASCAR Whelen Euro Series, a partire dal 2019. General Tire offrirà a tutti i team delle mescole adeguate ad ogni frangente, partendo dalle slick, passando per le wet del suo nuovo modello, chiamato NWES GT dalle misure 11.5/ 27.5 R 15, per le ruote anteriori e posteriori.

Per rendere ancora più attiva la partecipazione di General Tire alla competizione NASCAR Whelen Euro Series, l’azienda distributrice di pneumatici ha collaborato direttamente alla creazione di un veicolo Euro Nascar, presentato poi al salone Autosport International. Questa vettura che scenderà in pista, presenta una livrea speciale di colore rosso in cui è facilmente riconoscibile il voluminoso sponsor General Tire.

Guy Frobisher, Senior Project Manager di General Tire in Europa, ha parlato durante Autosport International di questa nuova avventura nel mondo delle competizioni NASCAR nel Vecchio Continente: “Riconosciuto come uno dei più grandi eventi europei di motosport, Autosport International rappresentava per noi una fantastica occasione per presentarci come partner e fornitore ufficiale di pneumatici della NASCAR Whelen Euro Series”, ha inoltre aggiunto: “Questo è solo l’inizio dell’entusiasmante viaggio dei due marchi e non vedo l’ora che la serie abbia inizio ad aprile”.

Ha preso parola anche Alan Baldwin, Direttore Vendite all’Ingrosso di Micheldever Tyre Services, importatore General Tire per il Regno Unito, che ha detto la sua riguardo questa nuova impresa: “Con questa nuova avventura al centro dell’interesse di General Tire, Autosport International segna un inizio d’anno entusiasmante per noi e la partnership sarà il modo ideale per interagire con il marchio”.

Per chi non lo sapesse General Tire è uno storico marchio statunitense, fondato nel lontano 1915, nel South Carolina. Si è specializzato nella produzione di pneumatici di ogni tipo e nel 1987 è entrato a far parte dell’orbita di Continental, quando l’azienda tedesca ha completato il suo acquisto. Adesso General Tire General Tire si occupa di pneumatici per auto, camion e applicazioni industriali, senza tralasciare pneumatici speciali per veicoli 4×4.