Per l’undicesima volta, Mercedes Classe G viene eletta ‘Fuoristrada dell’anno‘ per il 2014. Trazione integrale 6×6, 400 kW (544 CV) di potenza, assetto speciale e look imponente sono le caratteristiche che hanno permesso alla G 63 AMG 6×6 di conquistare il titolo di regina della categoria ‘Offroad Tuning’. Il voto è stato dato dai 63.089 lettori della rivista di settore ‘Off Road’ che hanno apprezzato il potente fuoristrada non solo per il suo comportamento sui terreni più accidentati ma anche per il comfort.

Da 35 anni le linee di produzione della casa di Stoccarda sono costantemente al lavoro per aggiornare il prodotto e l’ultima generazione vanta un sistema di trazione all’avanguardia ed un allestimento interno confortevole senza perdere i suoi tradizionali tratti distintivi come l’estrema robustezza e le straordinarie doti off-road.

Il riconoscimento da parte dei lettori evidenzia la leadership della Stella sul fronte veicoli a trazione integrale, confermata dal successo del poliedrico Unimog tra i veicoli speciali: la tentua fuoristrada e la robustezza sono i suoi cavalli di battaglia, e si presenta come il mezzo ideale per il trasporto di carichi e merci nei luoghi più remoti.

LEGGI ANCHE

Mercedes-Benz Nuova Classe C: aggiudicato il Plus X Award

Mercedes testa l’autopilota: la sfida è iniziata

Mercedes Classe S Coupé: foto e video dal Salone di Ginevra

Nuova Mercedes Classe C: una rivoluzione di leggerezza