Flavio Briatore (foto by Info Photo) è stato lo scopritore di Fernando Alonso. L’ex team manager della Renault F1, intervenuto a ‘La Politica nel Pallone – su Gr Parlamento’, ha detto la sua sull’eventualità che il pilota asturiano e il tri-campione del mondo Sebastian Vettel possano correre insieme con la Ferrari: “Alonso-Vettel insieme? Per il pubblico e per i team, è meglio tenerli in due squadre diverse. Queste coppie funzionano solo nei sogni. Abbiamo visto Senna e Prost o Alonso ed Hamilton, sai già che succede: un disastro. Il mondiale piloti è uno solo”.
Briatore distribuisce poi i voti per il Mondiale appena concluso: “Darei 10 a Vettel, campione del mondo e 10 anche ad Alonso, miglior pilota del mondo. Sul podio poi metterei Raikkonen, quest’anno ha fatto bene con una macchina buona, una delle migliori, sorprendendo tutti. Anche Massa è stato molto bravo nelle ultime gare”.
La F2012 ha deluso un po’ le attese e Briatore non lo nasconde: “Quest’anno è mancata una macchina competitiva, ha avuto due GP sfortunati con 0 punti. Ma per vincere il Mondiale quando ti qualifichi devi stare tra i primi 4. Il pilota e la squadra c’è. Domenicali e la squadra nelle strategie non ha fatto errori, ma ci vuole una macchina più veloce, alla fine c’erano macchine più veloci della Ferrari, non solo le Red Bull”.
Diventa fan di Leonardo.it su Facebook!