Dopo la precedente versione di Fiat 500 Collezione, dedicata alla primavera e presentata allo scorso Salone di Ginevra, è adesso tempo per la nuova Fiat 500 Collezione dedicata ad un’altra stagione dell’anno, l’autunno. La nuova serie speciale della Fiat 500 è contraddistinta da particolari abbinamenti di colori e materiali e da dettagli che sapranno conquistare chiunque desideri distinguersi, e per chi ama lo lo stile senza compromessi. In concomitanza con il lancio di questa “Nuova 500 Collezione, styled by L’Uomo Vogue” è stato compiuto uno spot realizzato per il lancio della vettura e sviluppato in partnership con la testata di moda maschile internazionale, Fiat 500 e L’Uomo Vogue. Non è di certo la prima volta che 500 è protagonista nel mondo della moda. La sua linea unica ha infatti ispirato la fantasia di artisti e stilisti, dando vita a particolari serie speciali e dimostrando che, su una vettura così amata, possono convergere mondi creativi molto diversi tra loro. Tra le tante serie speciali, si possono ricordare la 500 by Diesel, che fu la prima di una lunga serie ed esordì esattamente dieci anni fa, la 500C by Gucci del 2011, la 500 Riva del 2016 e le 500-60esimo e Anniversario, dedicate al sessantesimo compleanno dell’icona di casa Fiat. Ovviamente non si può dimenticare la Fiat 500 Collezione, della primavera scorsa.

La nuova Fiat 500 Collezione è disponibile sia da berlina con tetto in vetro di serie, sia nella più esclusiva versione cabrio con soft top grigio. Le livree sono uniche e inedite, come il bicolore “Brunello”, abbinamento a contrasto tra Bordeaux Opera e Grigio Carrara che evocano i colori dell’autunno. Disponibili anche in tinta unita Bordeaux Opera, Grigio Carrara, Nero Vesuvio e l’inedito Grigio Cortina, all’esordio su questa serie speciale. Completano l’opera dei cerchi in lega da 16″, di serie e il logo “Collezione” cromato in corsivo, siglato sul portellone posteriore. All’interno abbiamo i sedili in gessato nero e bordeaux con lunetta superiore in vinile nero e logo 500 ricamato bordeaux. Sulla plancia, in tinta carrozzeria, spicca la linea color rame, che riprende la linea di bellezza sulla carrozzeria. I tappetini neri si contraddistinguono grazie alla firma “Collezione” ricamata in tinta bordeaux. A livello di infotainment, la Fiat 500 Collezione è disponibile con la radio Uconnect 7″ HD LIVE, con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità con Android Auto, il navigatore integrato con mappe Tom Tom, il display 7″ TFT, e, per gli amanti della musica in auto, il sistema Beats Audio Hi-Fi.

È infine possibile scegliere tra due propulsori a benzina E6D: il collaudato 1.2 69 CV, disponibile anche con doppia alimentazione benzina e GPL, cambio robotizzato Dualogic e paddle shift; e il motore TwinAir da 0.9 cm3 da 85 CV.