Il pilota brasiliano pensa la prossimo Gran Premio

Come il suo ex compagno di squadra il brasiliano Felipe Massa non vuole pensare alle voci di mercato che lo vogliono lontano dalla Ferrari nella prossima stagione.
Il pilota della Ferrari ha commentato le voci e si è dichiarato per nulla disturbato dalle continue chiacchere e dalle pressioni dei media e comunica di essere concetrato al 100% sula prossimo gran premio di Suzuka: “Ora quello che conta di più sono i risultati, il che significa che devo concentrarmi gara per gara. So quello che sono in grado di fare e quali siano le mie capacità. Lo sa anche la squadra, visto che sono qui da più di un giorno o un anno! Il miglior modo di affrontare la situazione è correre senza preoccuparsi del futuro. Suzuka è una pista difficile e complessa, dove un pilota può fare la differenza, essendo aggressivo nelle curve veloci. Essere il più forte in qualifica dà sicuramente una bella sensazione”.
Felipe Massa poi si sofferma sulla gra del 2006 che lo ha visto salire sul podio con uno splendido secondo posto dopo aver conquistato la pole position nelle prove: “Quella gara fu bella, anche se dovetti fermarmi ben prima del previsto a causa di un problema con uno pneumatico, il che mi fece perdere la posizione su Fernando, che allora era in un’altra squadra. In quel momento Michael era in lotta per il titolo, ma il suo motore cedette, il che gli costò il campionato. Nonostante tutto, fu una bella corsa per me: arrivai secondo dopo un’emozionante lotta col vincitore”.