Non ci sono dubbi. Fernando Alonso tornerà più forte di prima: parola di Stefano Domenicali (foto by InfoPhoto) che, in un’intervista alla Bbc, rimarca come lo spagnolo della Ferrari avrebbe meritato il titolo iridato: ”E’ dura perdere un Mondiale così, ma la forza di un campione sta anche nella capacita’ di ricaricarsi - dice il team principal di Maranello - Sebastian Vettel ha vinto con merito, ma se si considerano le prestazioni di Alonso, con una monoposto difficile da guidare all’inizio, è stato capace di ottenere il massimo tutte le volte”.

Ha parlato di Alonso ma anche di Massa anche Luca di Montezemolo durante il pranzo di Natale di casa Ferrari. “Non so dove fosse andato nella prima parte dell’anno – ha detto il presidente della scuderia di Maranello scherzando di Felipe – ma sono felicissimo che sia tornato, sia perché ci ha permesso di finire davanti a squadre importanti nella classifica Costruttori sia in vista dell’anno prossimo”.

L’elogio di Montezemolo è, ovviamente, tutto per il campione di Oviedo: “Fernando ha fatto una stagione straordinaria e mi dispiace di non avergli dato una vettura così veloce quanto era affidabile ma sono sicuro che, se fossimo arrivati alle ultime gare con qualche punto in più fra quelli lasciati per strada fra un tamponamento e l’altro, grazie alle sue capacità e a quelle della squadra avrebbe saputo vincere ugualmente: complimenti a Fernando e grazie per quello che ha fatto per la Ferrari!”.