Una macchina ecologica è una macchina acquistata dalle persone che sono sensibili alle tematiche ambientali al punto da sacrificare per la causa anche qualche risparmio in più.

Ciò non toglie che molte aziende s’impegnino su questo fronte.La Lamborghini è una casa di produzione automobilistica tutta italiana con la sede principale localizzata a Sant’Agata Bolognese. Oltre al design inconfondibile delle sue vetture, tra poco potrà vantare un altro primato.

L’ufficializzazione è arrivata da pochi giorni: la Lamborghini si è laureata prima della classe nel rispetto dell’ambiente.

Non ha solo studiato il modo di ridurre l’emissione di anidride carbonica, ma ha ottenuto una certificazione in questo senso.

Non un documento qualsiasi, ma la più alta certificazione ambientalista che è la ISO 50001:2011.

A rilasciarla sono i tecnici della DNV Business Assurance alla fine di numerosi test di verifica, visto che il risultato ha una valenza “internazionale”.

Oltre alle emissioni di CO2 sono inserite nel computo dei test anche i materiali di produzione, tutto il processo di progettazione, sviluppo e realizzazione della vettura, più l’assistenza post-vendita che va di pari passo con gestione energetica dei fabbricati.

Tutti particolari che non hanno escluso la Lamborghini dalla vetta della classifica. Ecologico il prodotto, infatti, ed ecologico anche il produttore.