La Ducati Scrambler è sia un oggetto del desiderio che della personalizzazione, perché è parte integrante di un contest pensato e indirizzato ad una particolare categoria: i giocatori di Days Gone. Si tratta di un videogioco sviluppato da SIE Bend Studio e rilasciato in esclusiva alla consolle PlayStation 4 di Sony, uscito il 26 aprile. Coloro che compreranno una copia del videogame in formato fisico, oppure tramite uno dei portali digitali, avranno diritto a partecipare all’estrazione di una Scrambler Desert Sled customizzata, con componenti uniche a tema Days Gone. Questa moto è stata realizzata dalle mani esperte di Officine Mermaid di Milano.

Claudio de Angeli, Scrambler Ducati Brand Director, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito a questa moto e alla sua partnership con il titolo videoludico di Sony: “Scrambler non è sinonimo solo di moto, ma anche di valori legati all’entertainment, per questo la partnership con Sony Interactive Entertainment Italia ci sembra un connubio particolarmente ben riuscito. Inoltre, la Scrambler Ducati Desert Sled in palio, customizzata da Officine Mermaid, è un pezzo unico da collezione”.

Il concorso è iniziato il 26 aprile e durerà un mese esatto, con scadenza fissata il 26 di maggio. Per parteciparvi è obbligatorio aver acquisito o pre-ordinato una copia del videogioco, in una delle versioni italiane disponibili (Edizione Standard, Special Edition, Collectors Edition o Digital Deluxe Edition). Dopo di che l’utente dovrà poi registrarsi sul sito ufficiale www.DucatiScramblerDaysGone.it, accedere alla sezione “Home” e seguire le istruzioni lì riportate. Il fortunato vincitore, oltre a portarsi a casa la moto di Borgo Panigale, riceverà l’invito per due persone a partecipare alla prossima Milano Games Week, che avrà luogo a Milano dal 27 al 29 settembre 2019. Ducati diventa così protagonista non solo sui circuiti e sulle strade del mondo, ma anche nell’universo dei videogame e della sua comunità di giocatori.