È lo Scrambler Ducati la moto più bella di EICMA 2014. A scegliere la nuova naked di Borgo Panigale è stato il 43% degli oltre 10.000 appassionati che hanno partecipato al concorso indetto dalla rivista Motociclismo, un sondaggio tra i visitatori attraverso una scheda da compilare direttamente in fiera e attraverso il proprio sito web. Lo Scrambler Ducati è stata la moto più votata sia in fiera che sul web, e ha vinto con quasi tre volte le preferenze assegnate alla seconda classificata, la MV Agusta Brutale Dragster 800 RR che ha preceduto di una manciata di voti la nuova Yamaha YZF-R1.

Scrambler, gioia di andare in moto

Lo stand Scrambler di Ducati è stato visitato da migliaia di appassionati che hanno potuto vivere di persona l’atmosfera gioiosa caratterizzata dai container gialli e dal prato verde. Scrambler, infatti, non è solamente una nuova motocicletta, ma vuole essere un marchio che va ad affiancare Ducati, e punta a trasmettere la gioia di andare in moto ad ogni generazione di motociclista, con una proposta adatta a clienti di ogni età, lasciando spazio alla creatività e alla libera espressione con la personalizzazione. L’equilibrio e il peso contenuto, solo 170 Kg, sono i suoi cavalli di battaglia.

Motore da 75 CV e quattro versioni

Il motore bicilindrico ad aria 800 cm³ sviluppa una potenza di 75 CV mentre l’altezza della sella è limitata a soli 790 mm (possono essere ulteriormente ridotti a 770 mm) che consente un pieno controllo della moto ed una posizione di guida che, grazie al manubrio alto e largo, si annuncia confortevole e rilassante. Lo Scrambler è disponibile in quatto versioni: Icon, gialla o rossa; Urban Enduro, caratterizzata dalla colorazione “Wild Green”, per chi ama lo sterrato ed è pronto a cambiare strada in ogni momento; Full Throttle, per chi è affascinato dal mondo delle corse “flat track”; Classic per chi ama i dettagli e lo stile anni ’70. Il nuovo Scrambler Ducati sarà disponibile in Italia da febbraio 2015 con prezzi a partire da 8.240 euro franco concessionario.

LEGGI ANCHE

Ducati Eicma 2014: le novità di Borgo Panigale in diretta

Ducati 1299 Panigale svelata a Eicma

Ducati Multistrada D-Air: la moto “parla” con l’airbag

Eicma Milano 2014: tutte le info sulla manifestazione

Eicma 2014: le due ruote fanno un pieno di anteprime e novità

Clinica Mobile MotoGP: il dottor Costa lascia la sua amata creatura

Eicma 2013 Milano: le foto delle ragazze più belle