AutoBild è uno dei punti di riferimento tra le riviste di settore tedesche, e nell’ultimo contest sugli pneumatici estivi ha premiato il Continental PremiumContact 6 come “Eco-Champion”, il campione di economicità. Ritenuto assolutamente esemplare, il PremiumContact 6 ha sbaragliato la concorrenza di altri 50 pneumatici nella misura di 225/45 R 17, sviluppati da concorrenti europei, asiatici e americani. Per compiere questi test è stata utilizzata una BMW Serie 1, una berlina compatta di grande diffusione.

Ad ogni modo i tecnici di AutoBild hanno ritenuto il Continental PremiumContact 6: “uno pneumatico premium che offre una guida bilanciata e sicura su strade bagnate, spazi di frenata ridotti sul bagnato e sull‘asciutto, resistenza al rotolamento ridotta e basso consumo di carburante, elevata resa chilometrica e buona durata”. Ma perché questo pneumatico è stato ritenuto Eco-Champion? La risposta è semplice, perché ha dimostrato una grande resistenza al rotolamento, che contribuisce a ridurre i consumi, e a diminuire il costo di utilizzo al chilometro, calcolato partendo dal prezzo di acquisto del prodotto e considerando l’aspettativa di vita utile, stimata in base ai parametri ottenuti nei test di usura.

Il test effettuato è stato molto completo e suddiviso in due fasi: nella prima parte gli pneumatici hanno dovuto superare delle prove di frenata su asciutto e su bagnato. Una volta passata questa prova, i primi 20 pneumatici hanno avuto accesso alla seconda fase, che comprendeva ulteriori test, sempre condotti su strade asciutte e bagnate. In totale, il test è stato condotto su una base di undici criteri diversi. Alla fine ad emergere è stato proprio il Continental PremiumContact 6.

Questo nuovo prodotto dell’azienda tedesca è uno pneumatico estivo per autovetture, ideale per modelli compatti e di segmento superiore. La gamma comprende attualmente 120 misure, con omologazioni per velocità fino a 300 km/h. Si può parlare di un oggetto capace di soddisfare anche le esigenze più disparate dei veri clienti.