Continental è pronta a lanciare due nuovi prodotti che portano il nome delle sue officine ufficiali, che sono oltre 1.900 in tutta Europa. Stiamo parlando di BestDrive, che sarà il nome per i due nuovi prodotti che saranno commercializzati anche in Italia, negli oltre 130 punti di vendita ufficiale di questo Marchio. I due nuovi pneumatici in questione sono il BestDrive Summer e il BestDrive Van Summer.

Dario De Vito, General Manager di Conti Trade Italia e responsabile della rete BestDrive ha parlato del ruolo e dell’obiettivo di questo marchio in Italia nel prossimo futuro: “Il nostro approccio al mercato è orientato a supportare gli imprenditori nello sviluppo delle loro aziende in un contesto sempre più dinamico. Vogliamo valorizzare le caratteristiche tipiche di ogni imprenditore esaltando lo stile e le capacità di ciascuno e sviluppando un concetto di rete che deve crescere grazie al contributo di tutti. Siamo convinti che, grazie a questa modalità, potremo crescere in modo sostenibile e duraturo, assicurando il necessario grado di libertà alle scelte imprenditoriali dei singoli e fornendo loro la visione di un grande gruppo con oltre 1.900 punti vendita in Europa, e che – grazie al legame con Continental – è tra i protagonisti del cambiamento della mobilità. Agire localmente con una visione globale è la nostra missione. La crescita della rete – che conta oggi più di 130 punti vendita in Italia – ci consente inoltre di mettere a punto strumenti di marketing innovativi e grandi novità di prodotto. Siamo certi che le capacità relazionali di imprenditori radicati nei loro territori, un brand sempre più forte e il contributo di nuovi ed esclusivi prodotti sia la migliore risposta ad uno scenario complesso e in grande trasformazione.”

Come si può ben intendere dal nome, questi pneumatici sono destinati al periodo estivo e ai mesi più caldi dell’anno. Il BestDrive Summer ha una mescola composta da reti di polimeri con catene ad interconnessioni rinforzate. Il profilo e la carcassa sono stati ottimizzati per migliorare l’impatto con l’asfalto nella zona riguardante le spalle, ottenendo così una distribuzione omogenea della pressione in questa particolare area di contatto. Grazie a questo sistema, il BestDrive Summer ha ottenuto un indice di rotolamento C nell’etichetta europea e indice B nell’aderenza sul bagnato. Il buon numero di lamelle che si trovano su entrambe le spalle, genera una riduzione del calore provocato dal rotolamento e di conseguenza una sostanziale diminuzione del consumo di carburante. Il confort è garantito anche dalla forma battistrada con spalla interna chiusa, che riduce la deformazione dei tasselli. L’efficienza di questo pneumatico è garantita anche sul bagnato, grazie ai numerosi intagli longitudinali che aumentano l’aderenza con l’aumentare dell’usura. Il battistrada ha inoltre tre o quattro scanalature verticali a seconda della larghezza del cerchio. Il BestDrive Summer può essere proposto in molteplici misure dai 13 pollici fino ai 19, a dimostrazione della sua grande versatilità.

L’altro nuovo prodotto proposto è il BestDrive Van Summer che assicura grande confort e sicurezza, per merito di una distribuzione ottimizzata degli intagli e delle scanalature longitudinali. I tecnici Continental sono riusciti anche a realizzare una struttura dei blocchi che aumenta la rigidità del battistrada, migliorando la resistenza e il chilometraggio possibile. Questo modello di pneumatico è destinato ai van, e la copertura è garantita per i modelli più diffusi del mercato. In  un secondo momento arriveranno sul mercato anche i corrispettivi pneumatici invernali.