Le aziende automobilistiche sono sempre più interessate allo sviluppo social del loro marchio. Un esempio in questo senso arriva dal concorso Renault Italia per tutti coloro che hanno un account Twitter.In pratica la Renault per far parlare di sé e del nuovo prodotto, la Koleos, ha deciso di lanciare un concorso su Twitter. Chi ha un account su questo social network può divertirsi a lasciare un messaggio che parli di libertà, di avventura e di evasione dalla routine.

Il concorso dal tema “wild and civilized” resta aperto fino al 16 gennaio. C’è tempo fino all’anno prossimo, quindi, per aggiudicarsi un omaggio targato Renault. Al momento il regalo riservato ai partecipanti è un thermos per accompagnare i fan Renault nei viaggi più lunghi.

Per iscriversi e partecipare si può accedere all’indirizzo Twittere #koleostheexit, ma si possono seguire le evoluzioni di questa vettura e conoscerla da vicino, anche sfruttando la pagina di Facebook, o il sito ufficiale della società automobilistica francese www.renault.it/theexit/.

In evidenza sicuramente tutti gli accessori dedicati alla sicurezza: dall’impianto frenante, all’assistenza alla frenata d’emergenza. Non mancano nemmeno gli airbag, in tutto sei, e il controllo elettronico di stabilità. Più giovane e aggressivo anche il look di questa macchina che presenta molti elementi in grado di suggerire il dinamismo della vettura.